App Icon

Scarica Gratis l'app PhotoSì
20 Stampe in regalo!

Icona Menù Menù

Domande Frequenti

Vinci un Viaggio
Crea un FotoLibro e torna in vacanza con PhotoSì

Concorso a premi “Vinci un Viaggio”
Regolamento

Soggetto Promotore:

PhotoSì S.p.A. Unipersonale, con sede legale in Riccione, Via Carpegna n. 22, C.F. e Partita Iva 03550860401.


Soggetto Delegato:

Amarena Company S.r.l. – con sede legale in Roma, Viale Bruno Buozzi n. 58/a, e sede operativa in Roma, Via Casilina n. 3/t, C.F. e Partita Iva 09079361003.


Oggetto della Promozione:

FotoLibro con copertina rigida in tutti i formati disponibili.


Destinatari:

Consumatori finali maggiorenni, domiciliati sul territorio italiano, in possesso di un account Photosì, che - nel periodo compreso tra il 19 settembre ed il 31 ottobre 2019 - finalizzeranno l’ordine di almeno un prodotto oggetto della promozione tramite il sito web www.photosi.com o tramite PhotoSì App per Smartphone e Tablet.

Sono esclusi dalla partecipazione al presente concorso tutti i dipendenti e collaboratori di ogni livello e qualifica, inclusi gli agenti di commercio e soci della società promotrice e delle aziende Partner Photosì (punti vendita, fotonegozianti, etc..) 


Area:

Territorio nazionale e Repubblica di San Marino.


Durata:

Periodo di validità: dal 19 settembre al 31 ottobre 2019
Assegnazione premi: entro il 31 dicembre 2019


Veicolo



MECCANICA:

Sviluppo del concorso

Il concorso avrà inizio in data 19 settembre 2019 e terminerà in data 31 ottobre 2019, e prevede l’assegnazione di un unico premio attraverso un’estrazione che sarà effettuata tramite software entro il 31 dicembre 2019.


Modalità di partecipazione al concorso:

Per partecipare al concorso, nel periodo compreso tra il 19 settembre ed il 31 ottobre 2019, sarà necessario:

  • Creare un account Photosì tramite il sito www.photosi.com o tramite PhotoSì App per Smartphone e Tablet, inserendo i dati anagrafici richiesti (nome, cognome, indirizzo e-mail, password). In caso di utenti già registrati, sarà sufficiente eseguire l’accesso.
  • Prestare il consenso per ricevere comunicazioni relative a promozioni, prodotti e servizi Photosì e per la profilazione dei dati rilasciati al fine di ricevere contenuti personalizzati. Se già prestati, non sarà necessario ripetere l’operazione.
  • Finalizzare l’ordine di almeno un FotoLibro con copertina rigida.

Si precisa che:

  • Ogni ordine corrispondente ai requisiti richiesti darà diritto ad una partecipazione. Ciascun utente potrà quindi partecipare più volte nel caso in cui abbia finalizzato più ordini aventi per oggetto il prodotto oggetto della promozione.
  • Ai fini della partecipazione al concorso saranno validi anche gli ordini che prevedono il ritiro ed il pagamento dell’ordine presso un punto vendita fisico dislocato sul territorio nazionale.
  • Ai fini della corretta partecipazione al concorso, il consenso per ricevere comunicazioni relative a promozioni, prodotti e servizi Photosì e il consenso per la profilazione dei dati rilasciati al fine di ricevere contenuti personalizzati, dovranno essere prestati prima di effettuare l’ordine del prodotto oggetto della promozione. La prestazione di tali consensi è facoltativa, ma necessaria ai fini della partecipazione al presente concorso. Ciascun utente potrà verificare ed eventualmente modificare i consensi prestati effettuando l’accesso al proprio account Photosì tramite il sito https://www.photosi.com/it/profilo  o PhotoSì App.
  • Tutti i consumatori così come identificati nel paragrafo “destinatari”, in regola con i requisiti di partecipazione sopra descritti, parteciperanno automaticamente al presente concorso.
  • Ai fini dell’assegnazione del premio, il soggetto promotore verificherà il buon fine del pagamento dell’ordine effettuato.


Assegnazione dei premi:

Alla fine del periodo concorsuale, verrà preparata una lista che comprenderà al proprio interno tutti i partecipanti in regola con i requisiti di partecipazione richiesti e ad ognuno di loro verrà assegnato un numero d’ordine corrispondente all’ordine cronologico di partecipazione: tale lista riporterà il numero d’ordine assegnato, i dati del partecipante (nome, cognome e indirizzo e-mail) la data e l’ora di partecipazione, il numero identificativo dell’ordine effettuato.

Un apposito software (di cui si consegnerà perizia al funzionario delegato alla verbalizzazione dell'estrazione), provvederà ad estrarre dalla lista composta come sopra lista nr. 20 partecipanti che si aggiudicheranno i premi in palio come da elenco che segue:

1° estratto: Vincitore del premio in palio

Dal 2° al 20° estratto: Riserve del vincitore primo estratto, in ordine di estrazione, in caso di irreperibilità o mancanza dei requisiti di partecipazione.

Si precisa che i nominativi estratti dovranno essere diversi tra loro: in caso di ripetizione dello stesso nominativo si procederà ad estrazioni successive fino ad ottenere 20 nominativi diversi per il vincitore e le 19 riserve.

Si precisa inoltre che, ai fini della convalida della vincita e dell’assegnazione del premio, il soggetto promotore verificherà il buon fine dell’ordine del partecipante estratto: il premio in palio potrà essere assegnato solamente nel caso in cui, al momento dell’assegnazione dei premi, l’ordine effettuato dal partecipante estratto risulti regolarmente saldato. In caso di assenza di predetto requisito il premio in palio verrà assegnato al nominativo di riserva, in ordine cronologico di estrazione.

Luogo dell’estrazione: l’estrazione tramite software e la relativa assegnazione del premio, avverrà, alla presenza del funzionario addetto al controllo, presso gli uffici del soggetto delegato dal promotore, entro il 31 dicembre 2019.

 

PREMI:

Il valore massimo del montepremi è di Euro 2.900,00 (duemila novecento/00) iva esclusa, ed è composto da un unico premio.

Il vincitore potrà scegliere tra le seguenti due opzioni:

  1. Un Viaggio a Parigi per un massimo di 4 persone (2 adulti e 2 bambini fino ad 11 anni di età) del valore indicativo di Euro 2.900,00 (duemila novecento/00).


Il premio comprende:

  • Volo A/R in classe economica, Italia/Parigi. L’aeroporto di partenza sarà stabilito dal soggetto promotore in seguito all’assegnazione del premio e dipenderà dalla località di residenza del vincitore;
  • Soggiorno di 2 notti presso un hotel 3 stelle a Parigi, sistemazione in camera quadrupla standard, con trattamento di mezza pensione;
  • 4 biglietti di ingresso per il parco divertimenti di Marne-la-Vallée (Parigi);
  • Trasferimenti privati da e per l’aeroporto a Parigi;
  • Assicurazione obbligatoria.


Non sono compresi i trasferimenti da e per l’aeroporto in Italia, i pasti non indicati né quanto non espressamente indicato.

  1. Un Viaggio ad Ibiza per due persone del valore indicativo di Euro 2.700,00 (duemilasettecento/00).


Il premio comprende:

  • Volo A/R in classe economica, Italia/Ibiza. L’aeroporto di partenza sarà stabilito dal soggetto promotore in seguito all’assegnazione del premio e dipenderà dalla località di residenza del vincitore;
  • Soggiorno di 6 notti presso un hotel 4 stelle ad Ibiza, sistemazione in camera doppia standard, con trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • Trasferimenti privati da e per l’aeroporto a Ibiza;
  • Assicurazione obbligatoria.


Si specifica che il vincitore potrà usufruire dei viaggi sopra descritti entro i 12 mesi successivi all’invio della comunicazione di vincita. Il vincitore sarà tenuto a comunicare la data prescelta per la partenza con un preavviso minimo di 90 giorni, con esclusione dei periodi di ponte, alta stagione e festività in Italia e nel Paese di destinazione. La data comunicata dal vincitore sarà soggetta a verifica di disponibilità. Una volta confermato,  il periodo del viaggio non potrà essere modificato e  non sarà più possibile usufruire del premio né dei servizi ad esso collegati in nessuna altra data rispetto a quella definita.

Si specifica inoltre che:

  • Per poter usufruire del premio, almeno uno dei viaggiatori dovrà essere maggiorenne, in caso di viaggiatore minorenne, quest’ultimo dovrà essere accompagnato da un genitore o tutore legale.
  • I partecipanti al viaggio dovranno viaggiare nelle stesse date e sugli stessi voli e condividere la stessa camera in Hotel.
  • Tutti i viaggiatori dovranno essere in possesso di documento di identità in corso di validità ed in regola con le norme di ingresso nel Paese di destinazione;
  • L’Hotel potrebbe richiedere una carta di credito per gli extra

Il premio non è cedibile, non è sostituibile, né in alcun modo modificabile, né convertibile in denaro.

Si specifica che, qualora i premi sopra descritti non fossero disponibili per motivi di forza maggiore indipendenti dalla volontà dal promotore, gli stessi potranno essere sostituiti con  premi analoghi di valore uguale o superiore.


Comunicazione ai vincitori e consegna del premio:

Il vincitore verrà informato della vincita via posta elettronica dal soggetto delegato.

Il vincitore sarà tenuto ad accettare formalmente il premio entro 7 giorni dalla comunicazione di vincita, tramite l’apposita modulistica fornita via posta elettronica ed inviando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Il vincitore sarà considerato irreperibile se non accetterà formalmente il premio entro i suddetti termini. In caso di irreperibilità di un vincitore si procederà a contattare la prima riserva, con le medesime modalità, alla quale sarà richiesto di rispondere alla comunicazione di vincita entro i medesimi termini richiesti al vincitore primo estratto.

In caso di mancata risposta anche da parte della prima riserva, si contatterà con le medesime modalità la seconda riserva, quindi la terza e così via.

In caso di accettazione del viaggio premio da parte di un vincitore o di una riserva, saranno fornite tutte le indicazioni e le modalità per poter usufruire del premio.

La Società Promotrice e la Società Delegata non si assumono alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:

  • La mailbox di un vincitore risulti piena
  • L’e-mail indicata dal partecipante in fase di registrazione risulti inesistente, errata o incompleta
  • Non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita
  • La mailbox di un vincitore risulti disabilitata
  • L’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist


Irreperibilità dei vincitori:

I premi non richiesti o non assegnati verranno devoluti in beneficenza alla A.R.O.P., con sede legale presso l’ospedale “Infermi” - U.O. di Pediatria, in via Settembrini 2 – 47923 RIMINI, C.F. 91057240409.


Costi di partecipazione:

Fatto salvo l’obbligo di acquisto del prodotto oggetto della promozione, la partecipazione al concorso è gratuita.

La connessione al sito internet comporta per i partecipanti l’addebito dei normali costi di connessione previsti dal proprio piano tariffario. Non saranno addebitati ulteriori costi di connessione.

La società Promotrice non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di partecipare al concorso.


Server e database partecipanti

Il server di raccolta e gestione di tutti i dati relativi allo svolgimento della manifestazione a premio ha sede in Italia.

Il soggetto promotore si rende disponibile a fornire alla Pubblica Amministrazione, dietro semplice richiesta, il database relativo alla manifestazione a premio.


Trattamento dei dati personali:

I dati personali dei partecipanti saranno trattati, nel rispetto del D. Lgs 196/03, così come modificato dal D.Lgs 101/2018 (Codice Privacy) e del Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”) e secondo la privacy policy del promotore, Titolare del Trattamento, consultabile integralmente sul sito https://www.photosi.com/it/privacy-policy, che ogni utente dovrà visionare ed accettare prima della partecipazione al concorso.

I dati dei partecipanti saranno inoltre comunicati al Funzionario che presenzierà le operazioni di assegnazione dei premi, nonché ai consulenti utilizzati dal promotore per gestire alcune fasi del concorso, tra cui la comunicazione di vincita agli aventi diritto.


Rivalsa:

Si rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti dei vincitori così come stabilito dal D.P.R. 600 art. 30 del 29 settembre 1973.


Comunicazione:

I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso saranno coerenti con il presente Regolamento.

Il Regolamento completo sarà a disposizione sul sito www.photosi.com/vinciunviaggio.


Garanzia, adempimenti e controlli: 

Il presente Concorso si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico (già Ministero delle Attività Produttive).